public/

Futsal: mister Lippolis pronto alla nuova stagione

Dopo la passata stagione, quella dell'esordio rivelatasi abbastanza positiva, sabato 14 ottobre il Futsal Noci è pronto a debuttare in Coppa Puglia.

Reduce da 4 amichevoli, tutte vinte dai Leoni, mister Lippolis può considerarsi più che soddisfatto. Proprio all'allenatore nocese abbiamo chiesto, prima dell’inizio del campionato, un parere sulla squadra e queste sono state le sue parole: “Nelle ultime 2 amichevoli rispetto alle 2 precedenti, ho visto una squadra in crescita sotto il profilo del gioco, ma anche sul piano mentale infatti mentre nelle prime 2 partite siamo andati sotto per poi rimontare nel punteggio, nelle gare contro Fasano e Martina i miei ragazzi sono scesi in campo concentrati ed hanno avuto il merito fin da subito di dare la giusta direzione alla partita e questo è sicuramente un segnale positivo. Però, dobbiamo ancora migliorare in alcune cose, c’è chi ancora deve trovare la forma migliore o chi magari ancora deve capire bene ciò che pretendo dai miei giocatori e in questo senso le amichevoli precampionato mi sono utili per trarre le dovute indicazioni e fare in modo nei prossimi allenamenti di correggere quanto di sbagliato io abbia notato in campo. Mi aspetto molto di più dalla squadra che ha buoni mezzi tecnici individuali ed è sicuramente sulla via del miglioramento, ma che deve ancora affinare alcuni meccanismi sia in fase di possesso che di non possesso della palla. Il mio auspicio è di continuare a crescere per farci trovare pronti per l’inizio della stagione“.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei gironi per la stagione sportiva 2017/2018 di Serie C2; il Futsal Noci è inserito nel girone B assieme a Alta Futsal, Atletico Bitonto, Audace Monopoli, Azetium Rutigliano C5, CUS Bari ASD, Città di Bitonto, New Team Putignano, Noci Azzurri 2006, Real Castellaneta, Sporting Club Grotte e Trulli e Grotte.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia